Sabato 26 Marzo 2022 alle ore 16,00 presso l'Oratorio di Don Bosco di Viareggio si terrà la presentazione della silloge I Figli dei tablet di Devid Bracaloni
Mercoledì 22 dicembre al teatro dei Servi a Massa, si terrà una rappresentazione teatrale del libro CONTO ALLA ROVESCIA, di Gennaro Di Leo e Carlo Pernigotti. Un gruppo di amici, lo stesso appartamento, la stessa occasione. O quasi. Due atti, due cenoni di San Silvestro, due vigilie di cambiamenti.
Talenti e personalità del mondo della cultura insignite di riconoscimenti all’Abbazia di San Fedele. Omaggio all’arte pittorica
Giovani talenti ed eminenti personalità del mondo della cultura, insignite di premi e riconoscimenti all’Abbazia di San Fedele di Poppi, dove ieri (nella foto) si è svolta la 46esima edizione del "Premio letterario Casentino".L’evento, considerato uno degli appuntamenti più antichi a livello nazionale, ogni anno rende omaggio alle più importanti personalità del mondo economico, scientifico e letterario. I premi alla carriera quest’anno hanno celebrato gli studi teologici e filologici e l’attività di ricerca storico-letteraria: per i primi l’ambito riconoscimento è stato assegnato a Don Francesco Pasetto, mentre per l’attività di ricerca storico-letteraria al professor Stefano Carrai.
Martedì 21 dicembre al ridotto del teatro del Popolo, in piazza Unità dei Popoli a Colle val d'Elsa, sarà presentato il libro OBICE HUC, il nuovo libro di Meris Mezzedimi. Il libro narra di un'anziana coppia che trova il modo di rendere degli di essere vissuti i giorni delle restrizioni per la pandemia, grazie ai valori della famiglia, dell'amicizia e della cultura. L'incontro, a cui parteciperà anche il presidente della Pro Loco Mario Provvedi sarà guidato da Daniela Rita Menin Bozzi. L'autore sarà disponibile per autografare le copie del libro.